I nostri termini e condizionid'uso

Il presente sito è proprietà di:

Doracart

Sede Legale ed Operativa: Via Trentina, 24 - 42042 Fabbrico (RE)

Codice Fiscale/Partita IVA: 01286850357

Tel: +39 0522 650373 

E-mail: info@doracart.it

La vendita sul presente sito è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza) nonché dalle modalità indicate in dettaglio nelle sezioni del presente sito che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

Conclusione del contratto

L’ordine inviato dal Cliente a Doracart attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Doracart invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili.

Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

In particolari circostanze, Doracart potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Fatto salvo quanto di seguito pattuito (Diritto di recesso) l’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Doracart si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato.

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla consegna del prodotto o prodotti acquistati, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione scritta da inoltrarsi a Doracart tramite posta elettronica all’indirizzo info@doracart.it. Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso. Doracart provvederà, con un contributo di 9.80 € , al ritiro del prodotto o dei prodotti in parola con le modalità e nei termini che verranno previamente concordati con il Cliente, salvo propria rinuncia alla restituzione di quanto sopra.

Consegna

Doracart effettua la consegna del prodotto o dei prodotti ordinati dal Cliente, alle condizioni espressamente indicate nella sezione del presente sito.

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono IVA esclusa. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente secondo le modalità indicate nella sezione del presente sito.

Garanzie e responsabilità

Doracart, nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. Il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Controversie e legge applicabile

Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano. I contratti stipulati a distanza con Doracart sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.
 

Modalità di trasporto e consegna

I costi di spedizione ammontano a 9,00€ + IVA.

Per ordini superiori a 169,00€ IVA esclusa, la spedizione è Gratuita.

Doracart si avvale dei migliori corriere nazionali e rende possibile al clienti la tracciabilità della spedizione del proprio ordine. Non è possibile escludere ritardo non dovuti a nostre responsabilità.

In caso di mancata consegna o ritardo potrai tracciare la spedizione tramite il sito del corriere o contattandoci al 0522 650373 o alla mail info@doracart.it

Spedizione e resi

La spedizione dell'ordine ricevuto avverra' entro 3/4 gg. lavorativi dal ricevimento dello stesso tramite corriere espresso DHL.

L'azienda conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso.

Per tutti i prodotti consegnati Doracart emette la fattura con i dati forniti dal Cliente.

Doracart prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro Doracart  o con buste plastificate sigillate con il logo Doracart o di altri corrieri utilizzati.

I costi di consegna sono a carico del Cliente ed anch’essi sono dettagliati in ogni singola “tipologia di consegna” scelta.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere

b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

I nostri prodotti vengono inviati mediante il corriere Bartolini e DHL i pacchi vengono consegnati direttamente all’indirizzo da voi indicato.

Sabato e Domenica e nei giorni festivi non si consegna e non si spedisce.

Inserire, al momento dell'ordine, un indirizzo ed un numero telefonico dove il corriere possa sempre trovare qualcuno dalle ore 9.00 alle 18:00, specificando il nome sul campanello. Il Corriere non effettua comunque preavvisi telefonici e l’ora della consegna è a sua discrezione.